Emporio solidale – il 14 maggio raccolta alimentare presso l’Ipercoop di Terni

Raccolta alimentare a favore dell’emporio solidale di Terni, presso il centro di ascolto di via Vollusiano, si terrà sabato 14 maggio 2022 presso l’Ipercoop di via Gramsci a Terni.
Il servizio verrà effettuato la mattina dai volontari della parrocchia di San Pietro e il pomeriggio da quelli di Sant’Antonio.
Il 14 maggio a presso il Superconti di Narni raccolta per la Caritas Parrocchiale Narni centro.
All’ingresso dei supermercati sarà consegnato uno shopper giallo nel quale andranno i prodotti alimentari e per la casa, che sarà riconsegnato all’uscita al Punto Solidale.
Si possono donare prodotti per dotare gli empori di nuova merce, in particolare: olio, legumi, pelati, biscotti e merendine, tonno e carne in scatola, caffè, prodotti per l’infanzia.

Gli empori solidali della Caritas diocesana sono punto di riferimento per molte persone in difficoltà che attraverso questo servizio hanno la possibilità di avere generi di prima necessità. Recandosi in quello che è un vero e proprio market si possono acquistare con una scheda a punti ciò di cui si ha bisogno. La tessera viene caricata di punti in base a dei parametri variabili a seconda della tipologia e situazione complessiva a livello economico-fiscale e sociale dei nuclei familiari. Questo per consentire una spesa equilibrata ed intelligente che educhi gli utenti alla logica del non-spreco. Inoltre, rimane il contatto con il Centro d’Ascolto Parrocchiale che indirizza le persone all’emporio, per un accompagnamento che sia efficace per un inserimento sociale e nella comunità parrocchiale.