Caritas – raccolte circa 6 tonnellate di alimenti per gli empori nella colletta del 26 febbraio

La raccolta alimentare del 26 febbraio nei supermercati di Terni, Narni, Amelia promossa dalla Caritas diocesana per sostenere l’attività dell’emporio solidale di Terni, presso il centro di ascolto di via Vollusiano, e all’emporio solidale di Amelia presso la Cittadella della Solidarietà ha avuto un buon risultato. Sono stati raccolti 5909,61 kg di beni, di cui 4803,5 kg a Terni e 1106,11 kg ad Amelia.
La raccolta è stata anche una bellissima occasione di coinvolgimento di tante parrocchie e persone – vecchie e nuove – che con un grande slancio di amore e generosità hanno sfidato il vento e il freddo di quel 26 febbraio.
Non solo, ma alla luce dei tragici eventi della guerra in Ucraina e dei tanti profughi che si stanno riversando su Terni e provincia, la Raccolta Alimentare appare ancor più provvidenziale, dato che è stato attivato all’Emporio della Solidarietà in via Vollusiano, una speciale tessera EMERGENZA UCRAINA per far accedere tutte le famiglie in fuga dalla guerra, che sono soprattutto mamme e bambini.
La Raccolta appena effettuata sta permettendo di far fronte all’emergenza con relativa serenità e di continuare anche la distribuzione ordinaria. Attualmente abbiamo destinato alle famiglie Ucraine che arrivano numerose, le mattine di martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Mentre per la distribuzione ordinaria l’Emporio è aperto il martedì e il mercoledì dalle 14 alle 16.
Un ringraziamento alle parrocchie, ai volontari, ma anche l’associazione San Martino – nel 25° anniversario dalla sua nascita – che gestisce l’Emporio con professionalità e umanità.