I contributi della fondazione Intesa San Paolo per la mensa San Valentino e per Casa Parrabbi

Nell’ambito delle iniziative a sostegno di situazioni disagiate la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus quale concreto aiuto nei confronti delle mense che offrono gratuitamente un mezzo di sussistenza a persone indigenti, ha elargito 3500 euro alla mensa dei poveri “San Valentino” della Caritas-associazione San Martino, che nel 2020 ha servito circa 14000 pasti ai tavoli e 11mila pasti da asporto, oltre alla distribuzione spesa corrispondente a circa 7000 pasti.
Inoltre, la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus ha elargito 2.000 euro per la struttura “Casa Parrabbi” che accoglie persone svantaggiate e senza fissa dimora, presentate e accompagnate dai volontari del Centro di Ascolto Caritas che prendono in carico gli ospiti, monitorando l’evolversi della situazione di disagio, avendo come obiettivo il raggiungimento di una autonomia residenziale.