Assisi – l’incontro con i poveri di papa Francesco raccontato dalla delegazione della diocesi di Terni-Narni-Amelia

La delegazione della diocesi con tante famiglie povere e di immigrati, accompagnate dai volontari di alcune associazioni di volontariato che si occupano di carità e vicinanza ai bisognosi, è stata protagonista il 12 novembre a nella basilica di santa Maria degli Angeli all’incontro con papa Francesco.
“Una bella emozione – commenta Antonella Catanzani della San Vincenzo de’Paoli -. Forte il senso della condivisione e del sentirsi parte di un’unica grande famiglia…diamo forza all’appello del Papa a restituire dignità ai poveri, è questo il tempo!”.
“Le testimonianze sono commoventi e i testimoni sono a loro volta commossi – racconta Sandro Maschiella vicedirettore della Caritas diocesana -. C’è chi non riesce a trattenere le lacrime come me. Storie di cadute e rinascite, di abbandoni e conversioni. Grazie a tutti di questa bella giornata di condivisione”.
Le foto, di chi ha partecipato all’evento, ci raccontano questa indimenticabile giornata