“Carovana della prevenzione” screening dei tumori femminili il 23 maggio 2021

Seconda edizione della “Carovana della prevenzione”, programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile, che dedica un intero giorno alla prevenzione dei tumori femminili grazie alla KOMEN ITALIA, con la collaborazione di alcuni medici del Policlinico A. Gemelli di Roma. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Lions Club Terni Host.
Due Unità Mobili ad alta tecnologia a disposizione delle donne che vivono in condizioni disagiate residenti nel nostro territorio, sono state utilizzate domenica 23 maggio 2021, nel piazzale interno della Caritas Diocesana- associazione San Martino, in strada di Valleverde n.22 Terni.
Komen ha offerto esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell’utero e consulenze specialistiche, prestazioni individuali:
–35 mammografie per donne da 40 a 49 anni e dai 74 in poi
–15 ecografie per donne sotto i 40 anni che non abbiamo effettuato esami negli ultimi 12 mesi.

Alla manifestazione hanno partecipato il vescovo di Terni-Narni-Amelia mons. Giuseppe Piemontese, l’assessore al Welfare del Comune di Terni Cristiano Ceccotti, il vice presidente del Lions club Marco Coccetta, il direttore della Caritas diocesana Ideale Piantoni, il presidente dell’associazione San Martino impresa sociale Francesco Venturini, volontari della San Martino e un gruppo di volontari della Polizia.

Per potersi prenotare (fornendo dati anagrafici completi, telefono, e-mail) e ricevere ulteriori informazioni, rivolgersi entro il 16 maggio 2021 ai seguenti numeri (dalle 9.00 alle 16.00):
– 329 4199033 Fernanda,
– 3294198924 Valeria.
Le prenotazioni potranno essere effettuate fino ad esaurimento posti.