Consegna di 50 pacchi natalizi da parte della 50&PIU’ Terni alla Caritas

Il 19 dicembre grande commozione nella sede della 50&PIU’ di Terni, per la consegna di pacchi natalizi che la Caritas Diocesana distribuirà fra chi, in questo periodo, si trova in condizioni economiche particolarmente difficili.
Erano presenti il direttore della Caritas Diocesana Ideale Piantoni, il vicedirettore della Caritas Mauro Tosi, la responsabile dell’emporio solidale Valeria Mazzoccanti, due famiglie in rappresentanza di coloro cui sarà regalato il pacco e, per la 50&PIU’, la presidente Gabriella Podestà, alcuni membri del CdA, la segretaria Elisabetta Tempesta.
“In questo particolare momento di crisi economica generata dall’emergenza sanitaria in corso, la 50&PIU’ Terni ha sentito l’urgenza di essere vicino alla Caritas – ha detto la presidente Podestà – e quindi alle persone e alle famiglie così gravemente colpite. La povertà e la precarietà sono crescenti così come i nuovi bisogni e le richieste urgenti, che richiedono una opera di solidarietà straordinaria: dobbiamo essere tutti pronti a collaborare, ovunque se ne presenti l’occasione.
Tante sono le persone che hanno chiesto aiuto, e tante quelle che ancora non hanno potuto o voluto farlo, spesso per vergogna. Solo attivando una catena di solidarietà, sarà possibile arrivare a questo nostro prossimo sventurato, ridando ad ogni persona la dignità di vivere e non di sopravvivere. Questo è un piccolo gesto, una goccia nel grande mare del disagio. Tuttavia è confortante pensare che a Natale qualcuno, aprendo il suo shopper, sorriderà e non si sentirà tanto solo”.