Quaresima di carità per le famiglie bisognose della diocesi

Tempo di Quaresima, di preghiera e di carità, che impegna le parrocchie un segno collettivo, quale gesto di vicinanza e sensibilità verso i più bisognosi. Come ogni anno nella quarta domenica di Quaresima, il 26 marzo, la raccolta delle offerte in tutte le parrocchie viene destinata dalla Caritas diocesana per dare un aiuto economico e un po’ di speranza alle tante famiglie indigenti nella Diocesi. “La cessazione del Fondo di Solidarietà delle Chiese Umbre e la sospensione del Prestito della Speranza – spiega il direttore della Caritas diocesana Ideale Piantoni – ha avuto per conseguenza l’aumento rilevante di persone che si rivolgono al nostro Centro di Ascolto di Via Vollusiano, per cui abbiamo sempre più necessità di incrementare questi fondi solidali. Vi chiediamo, perciò, di organizzare una giornata di raccolta in tutte le Chiese diocesane”
I versamenti possono essere eseguiti con bonifico sul conto corrente Diocesi Terni Narni Amelia-Caritas, con causale Raccolta di quaresima 2017, su Banca Intesa – San Paolo ( IT75 P030 6914 4140 0003 0010 678) o consegnati brevi manu in Segreteria Caritas.
“La raccolta di Avvento 2016 – ricorda Piantoni – ci ha visti impegnati a favore delle popolazioni terremotate del’Umbria. Abbiamo ricevuto 4.989,76 euro (a cui abbiamo aggiunto altri €1.350 di altre donazioni) provenienti da 30 Parrocchie e, poi, riversate con bonifico sul conto Caritas Diocesana Spoleto Norcia, come da indicazioni della delegazione regionale e nazionale”.