Incontro di Avvento per i volontari e operatori della carità

Sabato 3 dicembre si terrà il ritiro di Avvento degli operatori della carità, per tutti coloro che sono impegnati nel servizio della carità, i membri della commissione per la Pastorale della Carità, della Consulta, delle associazioni caritative e coloro che nelle diverse realtà parrocchiali sono impegnati nel servizio alla Carità, ai diaconi impegnati in diocesi.

L’incontro si terrà presso l’oratorio della parrocchia di Santa Maria del Carmelo di Terni dalle ore 9.30 con la celebrazione dell’ora media, guidato da don Paolo Carloni vicario episcopale per la Carità. L’incontro si concluderà alle ore 12.30.

ore 9,15 Arrivo
ore 9,30 Saluto del Direttore Caritas
ore 9,45 Preghiera dell’Ora Media Presieduta dal Vicario della Carità don Paolo Carloni
ore 10,00 “Avvento : vegliare, prestare attenzione e prendersi cura”. (Lc. 3,1-18) Catechesi a cura di don Vincenzo Greco.
ore 10,45 Divisione in gruppi; pausa Coffee Break
ore 11.00 Lavori di gruppo su traccia e condivisione, preparata da don Enzo Greco
ore 11,45 Condivisione e risonanze
ore 12,15 Preghiera Presieduta dal Vicario Generale don Ferdinandi Salvatore
ore 12,30 Conclusione e saluto del Direttore Caritas

L’Avvento, periodo propizio per tornare a riflettere sull’accoglienza dell’amore di Dio, ribadisce il legame inscindibile tra fede e carità e rappresenta un momento importante di sensibilizzazione e animazione della comunità. La venuta di Gesù che nasce nel mondo impegna tutta la comunità cristiana a farsi prossima a tutti coloro che questo mondo abitano, in particolar modo i più deboli. È un tempo che le Caritas parrocchiali animano coinvolgendo anche altri gruppi parrocchiali.