Le comunità neocatecumenali della diocesi celebrano la vigilia dell’Assunta nella chiesa di Campomicciolo

Anche quest’anno tutti i membri delle comunità del Cammino Neocatecumenale della diocesi si ritroveranno nella Chiesa del Sacro Cuore Immacolato di Maria per una solenne celebrazione il 14 agosto alle ore 21 presieduta dal parroco don Angelo D’Andrea. E’ un appuntamento corale per ravvivare la fede nel Signore e la devozione alla Madre di Dio.
Una preghiera ecclesiale per affidare alla Madonna il ‘cammino’ di ogni singolo, di ogni famiglia, di ogni comunità, della diocesi tutta.
“All’interno di questo momento di riposo e di festa, che rompe con la monotonia della vita – spiega il parroco don Angelo – la Chiesa pone una grande solennità che è l’annuncio di cosa ci aspetta dopo il nostro cammino di vita: una vita, che non dovrebbe essere una costruzione della casa sulla sabbia, come direbbe Gesù, ma sulla roccia; una vita protesa oltre i confini di ‘questo breve momento’, per sconfinare nell’eternità, da cui siamo venuti ed a cui dobbiamo tornare con le carte in regola, davanti a chi ci ha fatto dono della vita stessa, Dio.
Siamo stati creati per amore, dobbiamo vivere per l’Amore, volando alto, senza fermarci alle cose che non sanno cosa sia l’eternità. La festa di Maria Assunta in Cielo è il richiamo alla vita eterna, alla vera ragione della nostra faticosa esistenza. A tutti è rivolto l’invito a partecipare a questa celebrazione eucaristica”.