Laboratori gratuiti per ragazzi dagli 11 ai 18 anni

Il progetto #CarFor#Proximity è organizzato dall’associazione San Martino e da Laboratorio Idea, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, ed è aperto a tutti i ragazzi e ragazze tra gli 11 e 18 anni che vogliono avere uno spazio a loro dedicato per poter confrontarsi, ascoltare e ascoltarsi, mettersi in gioco, conoscere nuove persone, creare gruppo. Il tutto attraverso tre esperienze proposte guidata da esperti nel settore:
– #YouthMusicLab: laboratorio di musica creativa dal 26 ottobre 2022
– #YouthKeyLab: laboratori psico-educativi dal 9 novembre 2022
– #YouthCareerIdentityLab: laboratorio di empowerment in partenza a febbraio 2023
Gli incontri si svolgeranno in Via Vollusiano, 18
Il Progetto prevede anche uno spazio per i genitori per potersi confrontare su differenti temi nell’ambito della prevenzione ed educazione alla salute dei propri figli, nonché della sfera educativa-relazionale con focus sul tema dell’adolescenza, della pubertà, il rapporto con le istituzioni scolastiche, la comunicazione con i figli adolescenti e il rapporto con i social. Il laboratorio #ParentsProximity partirà a febbraio 2023.

Il prossimo laboratorio in partenza è #YouthKeyLab (laboratori psico-educativi) e inizierà il prossimo 9 novembre.
Se partecipa qualcuno della comunità ucraina è possibile attivare anche il mediatore linguistico.