Fondo per le famiglie disagiate da gennaio ha aiutato 180 situazioni di povertà per 38 mila euro.

Il “Fondo per le famiglie disagiate della Diocesi”, frutto dalle donazioni della Quaresima di Carità, è da considerare chiuso.
Sono state raccolte in Quaresima, dal 14 marzo ad oggi, 10.393 euro provenienti da 51 Parrocchie e con un risultato, di cifra e di partecipazione, unico; le uscite sono state, invece, di circa €16.000 (utilizzando donazioni private ed altro) ed hanno interessato 51 casi di richieste provenienti da 22 differenti Parrocchie della Diocesi.
Da segnalare che nel frattempo si stanno aiutando, con un altro Fondo, anche 12 nuclei di giostrai che da marzo sono nel nostro territorio, grazie ad un contributo della Caritas Italiana.
Nel totale, dal 1° gennaio ad oggi, il Centro di Ascolto ha assistito economicamente 180 situazioni di povertà per un totale di oltre 38.000 euro. Di questi, oltre 100 senza utilizzare i Fondi di Avvento e di Quaresima, spesso insieme ad alcune parrocchie e grazie anche alla compartecipazione delle Conferenze di San Vincenzo e di altre associazioni caritative.