Per il quinto anno il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia sede di Terni ha organizzato fra le studentesse, gli studenti, gli ex-studenti, i docenti, tutto il personale, in occasione del Natale, la raccolta a favore della Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia e della San Vincenzo de’ Paoli della Diocesi. Una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione (zucchero, pasta, barattoli di pelati e di legumi, biscotti, succhi di frutta, marmellate ed altri generi aventi detta caratteristica) ed una raccolta di beni destinati ai bambini (matite, penne, colori, quaderni, libri di fiabe e di divulgazione scientifica, giocattoli anche usati, animali di peluche, strumenti musicali giocattolo, costruzioni, etc.) con il contributo della Coop Centro Italia.
I beni alimentari raccolti sono donati all’Emporio della Solidarietà della Caritas di via Vollusiano, che sostiene le famiglie in difficoltà colpite dalla crisi economica.
I giocattoli e la cancelleria varia sono stati donati all’Emporio Bimbi della San Vincenzo de’ Paoli di via Pascoli che è impegnato ad attenuare in modo particolare le disuguaglianze sociali tra i bambini.
L’iniziativa oltre a rispondere alle esigenze materiali di persone di diversa età, intende sollecitare ad una pratica di condivisione dei problemi che insorgono all’interno della comunità, anche come riconoscimento di appartenenza alla medesima. I viveri ed i giocattoli collocati sotto l’albero di Natale che viene tradizionalmente allestito all’interno del Dipartimento, saranno consegnati mercoledì 20 dicembre alle ore 11 ai responsabili della Caritas e della San Vincenzo.
Natale 2017 – raccolta per gli empori della Caritas e della San Vincenzo all’Università dipartimento di Economia di Terni
