Emergenza Ucraina – scuole di lingua italiana e servizi delle associazioni per l’accoglienza degli Ucraini

– EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’ – via Vollusiano
martedì, mercoledì e giovedì 9.30-11.30, accesso libero alla spesa alimentare per tutte le famiglie Ucraine in difficoltà.
– MENSA CARITAS – via Ciaurro
Tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16.30 alle 17.30

– EMPORIO VESTITI – via Vollusiano
Da lunedì a venerdì 9.30-11.30

– EMPORIO BIMBI della S. Vincenzo – via Pascoli
Martedì e giovedì, 16.00-18.00 Vestiti, passeggini, pannolini, giochi, materiale scolastico e altro materiale per bambini
– MOVIMENTO PER LA VITA Via Campomicciolo 143: Bruno 3474088965
Mercoledì 16-18; Giovedì 10-12 1. Ginecologi 2, per bambini 0-2 anni: passeggini, culle, pannolini, alimenti, ecc

– ASPETTO SANITARIO: tamponi covid e visite mediche presso sede S. Egidio, in via Tre Archi, vicino alla Chiesa di S. Lorenzo: martedì e giovedì ore 17.30-19.00 preferibilmente su appuntamento: 3331329750

– EDUCAZIONE, ANIMAZIONE, SOSTEGNO PSICOLOGICO – ACLI – 3294914183 / 0744407647 (chiedere di Francesca) Segretariato Sociale: dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 al numero 0744 407647, interno 2 (Francesca)
Supporto Psicologico (assieme all’AGE), Attività Sportiva e Corsi di Italiano: orari da definire
SANT’ EGIDIO – Scuola di italiano per adulti e bambini, con diversificazione degli interventi. In piccoli gruppi ed in piena sicurezza: prenotare al 3331329750. Garantita sempre la presenza di insegnanti e di mediatrice ucraina. Lunedì dalle ore 17.30, presso Sede Comunità S. Egidio, Via Tre Archi, Chiesa di San Lorenzo.

ACLI – segretariato sociale. Dare risposta su come essere in regola modulistica, medico di base, questura e permessi. Animazione per bambini e mamme, sostegno psicologico nella sede di via De Filis in collaborazione con l’A.Ge

PARROCCHIA SANTA MARIA REGINA – associazione Dante Alighieri scuola di lingua italiana per adulti e bambini 2 volte a settimana dalle 9 alle 11.

AZIONE CATTOLICA – Tutti i sabati nella parrocchia di San Salvatore a Terni incontro e animazione per i bambini in collaborazione con l’A.Ge

PARROCCHIA SANTA CROCE – via Cavour 33, Terni – scuola di lingua italiana dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19