Quaresima di carità 2021 – il 14 marzo raccolta per le famiglie bisognose della diocesi

Tempo di Quaresima, di preghiera e di carità, che impegna le parrocchie un segno collettivo, quale gesto di vicinanza e sensibilità verso i più bisognosi. Nella terza domenica di Quaresima, il 14 marzo, la raccolta delle offerte in tutte le parrocchie viene destinata dalla Caritas diocesana al Fondo Solidale per le Famiglie disagiate della Diocesi.
“La difficile situazione economica del Paese e nel nostro territorio – spiega il direttore della Caritas Ideale Piantoni – spinge molte famiglie a recarsi presso il Centro di Ascolto di Via Vollusiano e molti Parroci a chiedere un nostro intervento di sostegno, per cercare di tamponare e, più concretamente, risolvere le gravi situazioni che la pandemia in corso ormai da un anno ha evidenziato, accentuato o provocato ex novo”.
Nella precedente raccolta del periodo di Avvento, sono stati donati, da 31 parrocchie, 6.243 euro. Altrettanto è giunto da privati, per cui sono state aiutate 40 famiglie, per un totale di 12mila euro.

Le donazioni potranno essere, preferibilmente, versate sul seguente IBAN della Diocesi: IT70Q0503414400000000002961
oppure consegnate, previo appuntamento, in Caritas (Strada di Valle Verde,22) contattando il direttore Ideale Piantoni, telefono 0744/428393